Linee innovative e personalizzate per il lavaggio delle plastiche

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza e la nostra conoscenza dei processi di riciclo e di trasformazione, assicurando la massima valorizzazione e riciclo di gran parte dei materiali plastici provenienti da post-consumo e post-industriale.

Impianti di selezione

Studiamo e progettiamo le nostre linee con la massima competenza per effettuare un’efficiente selezione e valorizzare al massimo i rifiuti.

 

La vostra richiesta sarà il nostro punto di partenza perché customizziamo le nostre linee in funzione delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente per realizzare la soluzione perfetta.

Tipologie di Impianti di selezione


Rifiuti post-consumo

Mostraci i tuoi scarti!

Insieme progetteremo un'innovativa soluzione adatta alle tue esigenze.

Contattaci

Impianto


Una corretta separazione dei rifiuti consente di ottenere grandi quantità di materiale pronte per essere riciclate e, successivamente, rivendute, riducendo in maniera importante l’impatto ambientale. Le linee Recy effettuano un’efficiente separazione, garantendo dei prodotti selezionati privi di tracce di materiali che potrebbero rendere meno efficace il successivo processo di riciclo.

I nostri Impianti di separazione dei rifiuti solidi urbani permettono di tutelare la salute dell’ambiente e dell’uomo, di ridurre le emissioni di anidride carbonica in atmosfera, di creare un recupero e un riciclo pulito e di ridurre lo spreco di risorse primarie, permettendo l’immissione sul mercato di materie prime seconde preziose e di alta qualità.


Preparazione

Gli impianti di selezione dei rifiuti solidi urbani possono essere di vari tipi, la loro struttura generale è però sempre simile, e si basa sulla presenza di un nastro trasportatore che raccoglie i materiali e li accompagna attraverso tutto il percorso di differenziazione.

Leggi tutto

Gestione

Una volta caricati sul nastro trasportatore, i rifiuti vengono gestiti, controllati e aperti fino a ottenere quindi una massa di rifiuti pronti per essere selezionati.

Leggi tutto

Selezione

I rifiuti a questo punto vengono inviati a un secondo nastro trasportatore, dove saranno avviati alle successive fasi di separazione, che possono essere svolte in modo automatico con separatori magnetici, dove il ferro separato viene trasportato da un nastro nel contenitore adatto oppure con separatori ottici, o manuale.

Leggi tutto

Trasformazione del prodotto


Progettiamo soluzioni customizzate al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Gli impianti di selezione Recy si occupano di suddividere in modo preciso ed accurato i rifiuti post consumo e di avviarli alle successive fasi di trattamento e recupero.





Rifiuti recuperati

I nostri plus


Soluzioni su misura

Linee personalizzate per ogni tipo di esigenza

Laboratorio

Innovazione costante tramite ricerca e sviluppo

Risparmio economico

Basso consumo energetico e idrico

Operatività

h24 7/7

Risultati eccellenti

Massimo valore ai rifiuti iniziali

Massima efficienza di separazione

Separazione efficiente anche con i materiali più difficili.

Eco-sostenibile

Basso consumo di additivi chimici

Flessibilità produttiva

Impianti modulari con capacità

Efficienza

Ridotti costi di manutenzione

Modulo di contatto


Non hai trovato quello che cercavi?

Insieme, troveremo la soluzione migliore per te

Contattaci compilando il seguente modulo




    Catalogo prodotti


    Impianti e macchinari per il riciclo

    Sfoglia il nostro catalogo degli impianti completi e i moduli già installati in diverse aree geografiche del mondo.