Impianti di lavaggio Reti da pesca
Il nostro reparto di engineering è sempre impegnato nella ricerca, studio e progettazione di soluzioni innovative di lavaggio e recupero per ogni tipologia di scarto.
Siamo orgogliosi di essere l’unica azienda mondiale ad aver progettato e realizzato una nuova tecnologia per il lavaggio e il riciclo delle reti da pesca post-consumo e abbandonate nei mari e negli oceani.
OBIETTIVO RICICLO
Tecnologia innovativa per il riciclaggio delle reti da pesca
Offriamo la nostra esperienza e competenza nei processi di riciclo e trasformazione, garantendo una valorizzazione e un riciclo ottimali delle reti da pesca post-consumo e post-industriali.
In particolare, le nostre linee sono progettate per riciclare tutti i tipi di reti da pesca, come PA e PP. Le nostre linee sono specificamente progettate per trattare i materiali più difficili con alti livelli di contaminazione.
Impianto
Lavaggio innovativo e recupero reti da pesca
Ogni fase, dall’ideazione, progettazione, produzione e assemblaggio, è gestita internamente dal nostro personale altamente qualificato con l’obiettivo di ottimizzare la produttività, ridurre gli scarti e garantire un elevato grado di efficienza energetica e di sostenibilità idrica.
Gli impianti di lavaggio sono divisi in diverse fasi, in base alle caratteristiche del materiale in ingresso. In linea generale, gli impianti per il riciclo delle reti da pesca progettati da Recy Technologies sono suddivisi in più fasi principali:
Preparazione, selezione e prelavaggio
Questa fase è progettata e realizzata con particolare attenzione in quanto è fondamentale effettuare un’accurata selezione, manuale o automatica, e un eccellente macinazione per garantire un ottimo funzionamento dell’intera linea e un’eccellente qualità finale del prodotto.
Lavaggio a caldo
Il nostro innovativo sistema di lavaggio a caldo sfibra il materiale e garantisce un prodotto di alta qualità eliminando colla e altri agenti inquinanti. Il nostro sistema all’avanguardia autogenera calore attraverso l’attrito,
eliminando la necessità di sistemi di riscaldamento esterni, raggiungendo temperature interne fino a 95°C per una pulizia accurata.
Separazione e asciugatura
Grazie alla nostra tecnologia innovativa, siamo in grado di recuperare PA e PP, raggiungendo una purezza del
95-98%. Dopo il processo di separazione, il materiale viene essiccato nel nostro sistema brevettato, ottenendo un contenuto di umidità inferiore al 2% e garantendo un prodotto di alta qualità.
Trasformazione del prodotto
Progettiamo soluzioni customizzate al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
Dal rifiuto, siamo in grado di fornire un granulo idoneo a realizzare diversi prodotti finiti di elevata qualità. Disponiamo di tecnologie uniche che ci consentono di fare infinite trasformazioni con qualsiasi tipo di rifiuto.
Reti da pesca rigenerate per un futuro più green
I nostri plus
Innovazione e sostenibilità nel riciclo dei materiali post-consumo
Ridotto consumo di additivi chimici
Eccellente sistema di asciugatura
Manutenzione veloce e costi contenuti
Tecnologia avanzata di lavaggio e
asciugatura a frizione
MOdulo di contatto
Non hai trovato quello che cercavi?