Verso nuove sfide, superando ogni limite: tutto si può riciclare!

Intraprendere nuove sfide e superare limiti consolidati è il mantra che guida Recy Technologies nel suo impegno per il riciclo sostenibile. Fondata sull’idea che ogni materiale possa trovare una nuova vita attraverso il riciclo, Recy si distingue per la sua dedizione nel progettare soluzioni su misura per le esigenze specifiche dei clienti nel settore del riciclo delle materie plastiche, focalizzandosi soprattutto sugli scarti considerati tradizionalmente difficili da recuperare.

Un nuovo inizio per tutti gli scarti

La plastica, pur essendo al centro delle preoccupazioni legate all’inquinamento, rimane una componente indispensabile della nostra vita quotidiana. Il riciclo si configura quindi come un elemento chiave nella risposta alle sfide ambientali globali. Recy Technologies abbraccia questa sfida con una missione precisa: rigenerare le materie plastiche in fonti alternative, contribuendo così a ridare valore a materiali altrimenti destinati al rifiuto. L’adozione di pratiche sostenibili e innovative nel settore del riciclaggio è essenziale per massimizzare l’efficienza dei processi e ridurre l’impatto sull’ambiente.

L’azienda crede fermamente nell’economia circolare, un concetto rappresentato da oltre vent’anni di impegno costante verso la trasformazione sostenibile dei materiali. L’obiettivo è recuperare non solo i rifiuti accumulati a terra, ma anche quelli dispersi nei mari e negli oceani, trasformandoli in risorse preziose con notevoli benefici sia economici che ambientali.

Tutto si trasforma, basta solo trovare il modo

Oltre alle tradizionali linee di riciclo per plastiche come PET, HDPE e FILM, Recy Technologies si distingue per la sua continua ricerca di soluzioni innovative per il riciclo di materiali considerati particolarmente ostici da recuperare, come le reti da pesca e la moquette. Grazie a una tecnologia pionieristica, l’azienda ha aperto la strada al riciclo di plastiche precedentemente trascurate, tra cui anche il film agricolo, tessuto non tessuto, film post consumo.

Il fulcro della tecnologia di Recy risiede nelle macchine di lavaggio a caldo, progettate per

eliminare una vasta gamma di contaminanti, dalla semplice terra, la colla, l’olio e gli adesivi, agli odori più persistenti e all’inchiostro di stampa, senza l’ausilio di additivi chimici, e nelle macchine di asciugatura, in grado di eliminare la maggior parte del contenuto d’acqua rimasto nel prodotto per minimizzare i successivi costi energetici ed operativi durante la fase di granulazione.

Fiore all’occhiello di Recy è la sua esperienza e la sua capacità di trovare una soluzione personalizzata anche per i materiali mai riciclati fino ad ora, puntando sulla creazione di valore, qualunque sia il problema e lo scarto iniziale.

Oltre alla produzione di macchinari all’avanguardia, Recy Technologies si impegna a promuovere pratiche eco-sostenibili in ogni fase dalla progettazione all’assistenza, per fornire soluzioni su misura flessibili, efficienti ed eco-sostenibili. L’azienda si conferma un punto di riferimento nel settore del riciclo, contribuendo attivamente alla creazione di un futuro più sostenibile per tutti.

10-1

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare informato sulle ultime novità del mondo Recy Technologies.

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.