Recy Technologies: Il vostro partner nel riciclo

31 Maggio 2023

E’ TEMPO DI INVESTIRE CON NOI, PER UN FUTURO SOSTENIBILE

 

Recy, una delle aziende leader nella produzione di linee di riciclaggio dei rifiuti, continua a far parlare di sé per la sua importante competenza e tecnologia, nonché per la sua rilevante presenza nel settore del riciclo.

Quali sono le sfide per il 2023?

Per Recy, l’anno 2023 è iniziato con numerose sfide. La sfida prioritaria è stata e continua ad essere il potenziamento del business, impegnando sempre di più il nostro reparto di R&S nella ricerca di tecnologie innovative per il riciclo delle materie plastiche, da un lato, e, dall’altro, promuovendo e consolidando il marchio RECY. Difatti, stiamo attuando una forte espansione delle nostre reti di vendita, con particolare attenzione allo sviluppo di nuove partnership e collaborazioni con aziende e organizzazioni di diversi settori, al fine di garantire un servizio di assistenza locale efficace e puntuale ovunque nel mondo.

Nell’ultima fiera svoltasi ad Amsterdam – Plastics Recycling Show Europe, RECY ha presentato le sue soluzioni innovative per il riciclo del tessile e del TNT, attirando molta attenzione e con feedback positivi da parte dei clienti.

La sua forte presenza si vedrà anche nelle prossime fiere – PLAST a Milano, ECOMONDO a Rimini, PLASTIMAGEN in Messico e NPE a Orlando, fiere settoriali in cui Recy dimostrerà ancora una volta il suo significativo impatto nel settore della gestione dei rifiuti e non solo.

 

Il mercato di Recy nel mondo oggi e domani

Il mercato italiano, europeo e nordamericano rappresentano, al momento, la nostra priorità. Al contempo, però, rileviamo una richiesta sempre più elevata da parte dei paesi emergenti che si stanno, sempre di più, sensibilizzando sul tema dell’economia circolare. Questi paesi rappresentano un consumismo importante mentre la capacità di recupero è ancora troppo limitata. Per questa ragione, noi siamo pronti a comprendere le necessità di questi Paesi e andare incontro alle loro esigenze. La loro richiesta è il nostro punto di partenza e mettiamo a disposizione la nostra esperienza e la nostra conoscenza dei processi di riciclo e di trasformazione per permettere di raggiungere il miglior risultato possibile.

 

Qual è il principale plus di Recy?

Semplice. A differenza degli altri, Recy parte da un problema per trovare una soluzione, portando a nuova vita i materiali più diversi sviluppando soluzioni ad-hoc. La qualità che ci contraddistingue è la nostra capacità di trovare una soluzione personalizzata, qualunque sia il problema e lo scarto iniziale. Abbiamo così sfatato il falso mito su determinate plastiche – quali reti da pesca, poliaccoppiati, tessili – categorizzate come plastiche difficili da recuperare, studiando e realizzando soluzioni innovative per i nostri clienti.

 

Qual è la filosofia di Recy

La nostra mission è la rigenerazione delle materie plastiche in fonti alternative, portando a nuova vita i materiali più difficili da riciclare nella consapevolezza che tutto si trasforma, basta solo trovare il modo. Abbiamo, pertanto, questa promessa da mantenere ma, se da un lato la sfida prioritaria è il potenziamento del business, dall’altro, non dobbiamo, però, dimenticarci il nostro orientamento green e il nostro impegno nella ricerca di un modello di sviluppo orientato a garantire un mercato sempre più sostenibile, tutelando l’ambiente e migliorando la qualità di vita e, al contempo, rispettando dei fondamentali principi: competenza, affidabilità, precisione, integrità, onestà, passione, responsabilità.

La plastica è da tempo considerata come la causa principale dell’inquinamento. Tuttavia, risulta difficile pensare un mondo senza plastica. Ecco perché l’esigenza del recupero e riciclo delle materie plastiche è in forte crescita, grazie anche alla maggiore sensibilità ambientale dimostrata negli ultimi anni da molti paesi. Noi di Recy crediamo fermamente che ognuno di noi possa contribuire a rendere il mondo un po’ più “green” e proprio per questo ogni nostra scelta si concentra sull’ottenere il miglior risultato nella maniera più sostenibile possibile. È importante che ognuno di noi faccia la propria parte, perché il problema non è la plastica ma come viene gestita: una corretta informazione combinata con un’adeguata formazione all’uso e al riciclo permetterebbero di salvaguardare il nostro pianeta e migliorare conseguentemente la nostra vita.

Recuperando le montagne di rifiuti seppellite e quelle buttate in mari e oceani, si potrebbe ridare nuova vita ed ottenere enormi vantaggi economici e ambientali. Noi di Recy Technologies crediamo nell’economia circolare e da oltre un ventennio siamo impegnati a sostenere questa filosofia perché “NULLA SI CREA, NULLA SI DISTRUGGE, TUTTO SI TRASFORMA”.

ARJETA AGOLLI