impianti di lavaggio

Film

Studiamo e progettiamo le nostre linee di lavaggio film con la massima competenza per ottimizzare la produttività, ridurre gli scarti e garantire un elevato grado di efficienza energetica e di sostenibilità idrica. Customizziamo le nostre linee in funzione delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, per realizzare la soluzione perfetta per ogni singola esigenza.

MACINAZIONE

Il materiale viene caricato sul nastro trasportatore collegato al trituratore che provvede a macinare le plastiche in pezzature richieste dall’impianto. All’uscita del trituratore, il materiale viene, in caso di elevata contaminazione, vagliato e pre-lavato a secco. Questa operazione permette di separare residui organici di ogni tipo.

Grazie alla separazione consegniamo il prodotto al processo di lavaggio alle condizioni ottimali. Il silo di stoccaggio e dosaggio ha due funzioni principali:
• Gestione della macinazione e omogenizzazione del materiale;
• Dosaggio del materiale alla macchina successiva.

PRELAVAGGIO E LAVAGGIO

Il materiale arriva dosato dal silo al pre lavaggio. La sua funzione è quella di frizionare e lavare il materiale a caldo (autogenerato) togliendo la maggior parte delle impurità come: terra, sabbia, organico, carta, legno, grasso, olio, ecc.

Attraverso una coclea drenante il materiale viene trasportato alla vasca di separazione che grazie ad un sistema di agitatori/miscelatori permette la separazione dei materiali leggeri da quelli pesanti. Il materiale galleggiante viene trasportato nella macchina di lavaggio a caldo (autogenerato) ad alta frizione che rimuoverà ogni tipo di impurità, odore e inchiostri da stampa, fondamentale per il processo di granulazione.

SEPARAZIONE E ASCIUGATURA

Il materiale debitamente lavato viene immesso nuovamente in una lunga vasca di separazione che garantirà la separazione finale prima di essere trasportato nelle macchine di asciugatura. Quest’ultime sono studiate per eliminare la maggior parte del contenuto d’acqua rimasto nel prodotto. Elimina inoltre eventuali residui d’impurità rimasti dopo il processo di lavaggio e separazione.

All’uscita dalle centrifughe il materiale viene raccolto in un silo di stoccaggio e dosaggio, questo alimenta la macchina di asciugatura finale (EXT), studiata per sostituire le macchine tradizionali ad aria calda, densificatori, torchi, ecc.

Trasformazione del prodotto

Dal rifiuto, siamo in grado di fornirti un granulo idoneo a realizzare diversi prodotti finiti. Disponiamo di tecnologie uniche che ci consentono di fare infinite trasformazioni con qualsiasi tipo di rifiuto.
A titolo puramente esemplificativo illustriamo iconograficamente alcuni esempi significativi




Rifiuto

Macinato

Senza odori

Granulo

Prodotto finito

Punti di forza

Uno dei Nostri punti di forza è la capacità di produrre impianti customizzati in grado di soddisfare ogni esigenze del cliente

PORTATA

Da 500 Kg/h a 4000 Kg/h

Innovazione

Tecnologie innovative

Modularità

Sistemi modulari

Economia

Ridotti costi di manutenzione

Efficienza

Umidità 2% - 3%

Consumi

Basso consumo energetico

Sostenibilità

Sostenibilità idrica

Senza odori

Granulo senza odori

Ottimizzazione

Processi di lavaggio a caldo ottimizzati

Catalogo prodotti

I nostri impianti film vengono studiati e progettati attraverso una combinazione di competenze d’eccellenza al fine di ottimizzare la produttività, ridurre al minimo la quantità di scarto, garantire maggiore efficienza energetica e maggiore efficienza in termini di sostenibilità idrica.